UniCredit

UniCredit è una banca commerciale leader in Europa con un network internazionale distribuito in 50 mercati, con più di 9.200 sportelli e oltre 155.000 dipendenti. Il Gruppo opera in 22* Paesi europei.

UniCredit si caratterizza per una forte identità europea, un'estesa presenza internazionale e un'ampia base di clientela.

La posizione strategica, sia nell'Europa occidentale sia in quella centrale e orientale (CEE), consente al gruppo di avere una delle più elevate quote di mercato dell'area.

In UniCredit Le Piccole e Medie imprese possono contare su team dedicati di consulenti: ciò significa poter disporre di approfondite conoscenze sia al servizio della propria impresa sia delle esigenze di investimento personali.

Prodotti

FINANZIAMENTO “INNOVA”
“Innova” è un finanziamento a medio lungo termine per sostenere gli investimenti volti ad arricchire il contenuto tecnologico di prodotti, processi e servizi della tua impresa e/o il miglioramento dell' organizzazione della sua struttura aziendale.

FINANZIAMENTO “RICERCA”
“Ricerca” è un finanziamento a medio lungo termine che consente di finanziare i progetti di Ricerca e Sviluppo, destinati alla creazione di nuovi prodotti, processi produttivi e servizi tecnologicamente innovativi per il cliente e/o per il mercato

Caratteristiche:
  • Finanziabilità fino al 100% dell'investimento in caso di garanzia di Confidi (fino a 500.000 euro)
  • Durata massima fino a 84 mesi (comprensiva di preammortamento) e importo massimo fino a 5.000.000 euro
  • Estensione dei criteri di finanziabilità a nuove tipologie di spesa
  • Nuovo processo dedicato per la valutazione tecnologica e finanziaria dei progetti anche attraverso il ricorso a partner esterni tra i più qualificati
VAI ALLE INFORMAZIONI SUL SITO DI UNICREDIT --  >>

FINANZIAMENTO “NUOVE IMPRESE - START UP”
Start Up è un  approccio commerciale innovativo e un nuovo metodo di valutazione del merito creditizio a supporto delle piccole imprese.

Caratteristiche
  • Finanziamento massimo: 100.000
  • Durata del finanziamento: fino ad un massimo di 7 anni, comprensivi di preammortamento (fino ad un massimo di 24 mesi)
  • Tasso di interesse - Fisso o variabile (ad esempio, per un mutuo a tasso variabile con rata mensile o trimestrale, il tasso applicato sarebbe l'Euribor 3 mesi + spread)
COME ACCEDERE AL FINANZIAMENTO PER LA TUA NUOVA IMPRESA
Per accedere al finanziamento devono sussistere, alla data di presentazione della domanda, i seguenti requisiti:
  • Iscrizione alla C.C.I.A.A. da non più di 21 mesi
  • Il rilascio di garanzia eligibile Confidi almeno pari al 60% dei fidi/finanziamenti accordati
  • Dimostrare l'apporto di mezzi propri pari ad almeno il 30% del piano di investimenti da realizzare
Inoltre è necessario:
  • Aver notificato alla C.C.I.A.A. l'inizio attività
VAI ALLE INFORMAZIONI SUL SITO DI UNICREDIT -- >>

CO-INVESTIMENTO
Per le startup innovative che ricevono un ingresso in equity da investitori appositamente selezionati UniCredit valuterà la possibilità di erogare un proprio co-investimento di importo variabile da 30.000 euro a 250.000 euro da valutare di caso in caso in relazione al settore di appartenenza, lo stadio di sviluppo della società, le prospettive di mercato e altri elementi ritenuti rilevanti.

VAI ALLE INFORMAZIONI SUL SITO DI UNICREDIT -->>


< -- Torna all'elenco investitori